FAQ

Cosa offre il servizio Online Titolari?
Cos’è il Codice Operativo?
Sono titolare di una Carta aggiuntiva, posso accedere al servizio Online Titolari?
Come faccio a cambiare la password e l'indirizzo e-mail inseriti al momento della registrazione?
Se la mia Carta lo prevede, come posso richiedere una carta sostitutiva d’emergenza oppure un anticipo di contante d’emergenza?
Quanto posso prelevare con la mia Carta?
Da cosa dipende il fido della mia Carta? Posso cambiarlo?
Cosa devo fare se dimentico o smarrisco il mio PIN?
Come posso contestare un addebito?


Cosa offre il servizio Online Titolari?

Attualmente puoi visualizzare il saldo, la disponibilità, il fido accordato, l’importo che devi pagare, la data di validità e la scadenza della carta, la modalità di pagamento, i tuoi dati anagrafici.
Inoltre puoi anche effettuare operazioni di tipo dispositivo, come richiedere la ristampa della lista movimenti mensile e del tuo codice pin, attivare e disattivare i Servizi Sms e ricaricare il tuo cellulare. Le operazioni dispositive possono essere effettuate solamente dopo l’attivazione del Codice Operativo. Tieniti aggiornato sulle novità visitando spesso il nostro sito.




Cos’è il Codice Operativo?

Dall’area riservata il titolare ha la possibilità di visualizzare i dati della sua carta e di effettuare operazioni dispositive (es. ristampa PIN).
A tal fine il titolare deve attivare un Codice operativo composto da 5 numeri che devono essere digitati su un apposito tastierino.
Per attivarlo,  bisogna cliccare su “Codice operativo” dal menù “Il mio profilo”. Nel caso si selezioni un servizio dispositivo senza avere il codice operativo, il sistema  visualizzerà in automatico la schermata di impostazione del Codice.
La modifica del codice potrà essere effettuata  cliccando su “Codice operativo” come indicato in precedenza.




Sono titolare di una Carta aggiuntiva, posso accedere al servizio Online Titolari?

Sì, puoi accedere al servizio, ma potrai visualizzare solamente i dati della tua Carta e gli ultimi movimenti.




Come faccio a cambiare la password e l'indirizzo e-mail inseriti al momento della registrazione?

È semplice. Dopo aver effettuato il login potrai accedere alla pagina che ti consente di modificare i tuoi dati.




Se la mia Carta lo prevede, come posso richiedere una carta sostitutiva d’emergenza oppure un anticipo di contante d’emergenza?

In caso di furto o smarrimento della tua Carta all’estero, puoi richiedere gratuitamente una Carta sostitutiva oppure un anticipo di contanti.

       Se possiedi una Carta Visa puoi contattare il Global Customer Assistance Service di Visa (GCAS) al numero (+1) 410-581.3836, attivo tutti i giorni 24 ore su 24. La carta sostitutiva provvisoria d'emergenza ti verrà spedita all'indirizzo che ci avrai comunicato oppure potrai ritirarla presso la filiale di una banca associata a Visa. (Il servizio non è previsto nei seguenti paesi: Cuba, Iraq, Iran, Libia, Sudan, Serbia Montenegro).
Per l'anticipo contanti di emergenza generalmente viene erogato entro un giorno lavorativo dalla tua richiesta, presso la filiale più vicina di una banca associata a Visa o presso un'organizzazione che Visa indicherà a sua discrezione.
  Se possiedi una Carta MasterCard puoi contattare il MasterCard Global Service Center (MGSC) al numero (+1) 636.722-7111, attivo tutti i giorni 24 ore su 24. La carta sostitutiva provvisoria ti verrà recapitata all'indirizzo che ci avrai comunicato o potrai ritirarla presso la filiale di una banca associata a Mastercard. Per l'anticipo contanti di emergenza generalmente viene erogato entro un giorno lavorativo dalla tua richiesta, presso la filiale più vicina di una banca associata a Mastercard o presso un'organizzazione che Mastercard indicherà a sua discrezione.





Quanto posso prelevare con la mia Carta?

Il limite giornaliero di prelievo dipende dalla tipologia di carta che si possiede.
Controlla nelle Condizioni Economiche della tua carta il minimo e massimo accordato.
Ricorda che gli anticipi di contante contribuiscono all’esaurimento del tuo fido.




Da cosa dipende il fido della mia Carta? Posso cambiarlo?

Il fido mensile dipende dal tipo di Carta di credito che hai scelto.
Comunque puoi sempre chiederne la modifica inviando il modulo di richiesta aumento fido a Ufficio Fidi BankAmericard – Piazza del Calendario, 1 – 20126 Milano o via fax al n. 02.4024.5559.




Cosa devo fare se dimentico o smarrisco il mio PIN?

Puoi richiedere il reinvio del PIN direttamente on line dall’Area Riservata..




Come posso contestare un addebito?

Consulta il Servizio Fast Claim nell'area pubblica. Se desideri ricevere maggiori informazioni, chiama il tuo Servizio Clienti.