Fast Claim

Se nella lista movimenti o negli ultimi movimenti non ancora contabilizzati della tua carta di credito
è indicata una spesa o un importo che non riconosci, da oggi puoi utilizzare il modulo Fast Claim.

Ti rammentiamo che hai 60 giorni di tempo dalla data di ricezione della lista movimenti per segnalarci
eventuali contestazioni su operazioni addebitate sulla tua carta di credito. La Banca si impegna a fornire risposta
scritta entro i termini prescritti dalla normativa

Come funziona?

1. Stampa e compila il documento relativo al motivo della contestazione


Transazioni non effettuate


Errori nel conteggio e/o negli importi

Se si contesta il pagamento, effettuato successivamente con altre modalità, oppure in caso di difformità riguardante l’importo dovuto, si invita ad allegare al modulo fast claim documentazione a supporto (es: scontrino, estratto conto etc.)


Addebiti ricorrenti - Utenze

In caso di addebiti di domiciliazioni, abbonamenti, etc. non autorizzati, allegare al presente modulo fast claim la prova della disdetta (fax, raccomandata, email etc.)


Merci e/o servizi non ricevuti,cancellati, non conformi, restituiti

Per merce/servizio non reso, bisogna sempre indicare il dettaglio del prodotto/servizio acquistato, ma mai ricevuto. Il presente modulo dovrà essere inviato non prima di 15 giorni dalla data di trx. In caso di merce/servizi non conformi e restituiti, indicare la descrizione del prodotto acquistato e cosa è stato ricevuto, con prova della cancellazione e della restituzione.


Prelievo di contanti presso sportelli automatici    


Addebiti alberghieri - Autonoleggi - Compagnie aeree

Indicare sempre il periodo, luogo del noleggio/ soggiorno, inviando il contratto/ conferma prenotazione etc.


Il reclamo non potrà essere efficacemente istruito, a tutela del richiedente, in assenza di tutti i dati richiesti (numero carta o codice titolare, nome e cognome, dati delle transazioni da contestare) e dovrà essere firmato ed inviato solo dopo che la transazione risulterà contabilizzata nell’ estratto conto della carta di credito. Invitiamo infine ad allegare prova documentale della corrispondenza intercorsa con il fornitore del bene/servizio per la soluzione delle transazioni riportate.

2. Invia il documento unitamente agli eventuali allegati tramite uno dei seguenti canali


Email
cartedeutschebank.ufficioreclami@db.com

Fax
02 - 4024.2763

Posta
Deutsche Bank Easy, Reclami Carte di Credito
Piazza del Calendario 3, 20126 Milano

 

 

Ti preghiamo di utilizzare un modulo separato per ogni addebito contestato.


Per saperne di più